Accesso segretarie
Chi Siamo
Organi sociali
Company profile
Dati Societari
La nostra storia
Prodotti e Servizi
Privati e Famiglie
Imprese e Professionisti
Area Soci
Prodotti e Servizi Top Class
Promozioni
Negoziazioni Azioni
Dove Siamo
Agrigento
Caltanissetta
Catania
Palermo
Roma
Trasparenza
Fogli informativi Privati e Famiglie
Fogli informativi Imprese e Professionisti
Reclami
Sistemi Stragiudiziali
Tassi Effettivi Globali Medi
ISC
Avvisi Riguardanti Titoli di Stato
Dati finanziari
SICURI ONLINE
La comodità di poter gestire il proprio conto corrente online, effettuare bonifici, controllare lo stato delle proprie carte prepagate 7 giorni su 7, 24 ore su 24 é innegabile ma a condizione che l'impiego della tecnologia avvenga in modo attento e consapevole. E' bene però conoscere da vicino i rischi a cui si può andare incontro, a causa delle sempre più frequenti truffe informatiche
Ecco allora i suggerimenti da osservare quotidianamente per navigare in sicurezza:
- Occhio a dove clicchi: la banca non richiede mai informazioni personali riservate via mail o sms. Aprire una mail, un gesto che facciamo in modo naturale molte volte al giorno. Anche qui però dobbiamo fare attenzione, la minaccia in questo caso si chiama hoax, finte mail di banche o istituzioni dietro cui si nascondono dei veri e propri tentativi di phishing, ovvero truffe informatiche che hanno lo scopo di ottenere i tuoi dati. Non rispondere dunque a comunicazioni ingannevoli di questo tipo.
- Utilizzare una connessione sicura: il consiglio é di fare le operazioni bancarie sulla tua rete di casa (protetta con password se wifi) evitare reti pubbliche (hotel, aeroporti, centri commerciali etc) poiché gli “Sniffer” (programmi che effettuano un'attività di intercettazione passiva dei dati che transitano in un rete) sono sempre in agguato.
- Attenzione ai segnali: se notate una modifica improvvisa delle impostazioni del sistema (ad esempio la pagina iniziale del browser) o ad eventuali peggioramenti delle prestazioni in generale (rallentamenti, aperture di finestre non richieste,ecc.) correte ai ripari poiché sono forte indice di infezioni.
- Non salvare mai la password nella memoria del tuo browser: pulisci la cache e la cronologia di navigazione ed installa componenti aggiuntivi al browser di cui sei certo dell’origine e comunque effettua il logout dal sito della banca quando hai finito.
- Una rete più sicura comincia da te: social network, blog, chat e i siti per condividere video o fotografie vengono usati con naturalezza per comunicare, proprio come il telefono o la mail. Anche se questi strumenti sono diventati così familiari, devi tenere presente che le informazioni che pubblichi rimarranno in Rete per un tempo imprecisato e saranno accessibili a molte persone. Devi fare quindi attenzione a ciò che metti sul Web, perché i ladri informatici e altre persone senza scrupoli sono sempre in agguato. Internet è una grande risorsa, ma proprio come nel mondo reale devi muoverti con consapevolezza e cautela, per evitare i pericoli e goderti tutto quello che di buono può offrire.
- L'indirizzo della tua banca è www.bancasantangelo.com: scrivilo direttamente nella barra degli indirizzi (quella più in alto nel browser) controlla di aver scritto correttamente e premi il tasto invio questo é l'accesso più diretto e quindi il più sicuro. Buona norma é la verifica dell'autenticità della connessione con la banca, controllando con attenzione il nome del sito e la sicurezza della connessione verificando che ci sia la scritta "https:" e non con "http:" nella barra di navigazione. Se trovi l'icona del lucchetto (o della chiave) clicca due volte e controlla la correttezza dei dati che vengono visualizzati.
- Conosci davvero le persone con cui parli in chat? a tutti piace chiacchierare, e non solo. È bello conoscere nuove persone e tenersi in contatto con quelle che già conosciamo. Le chat e i servizi di messaggistica istantanea ci danno l'opportunità di farlo. Dobbiamo però tenere gli occhi aperti perché anche qui si nascondono rischi e insidie. Come in tutte le community online non lasciarti andare a confidenze e non dare informazioni personali, almeno non prima di aver conosciuto la persona nella vita reale e aver appurato che si tratta di un contatto affidabile
- I tuoi dati sono preziosi, proteggi i tuoi dati con password complesse, crittografia, cloud computing e backup periodici. Pensa alle tue password più importanti come alle chiavi di casa. Ti permettono di entrare nelle zone del Web a te riservate, come l'home banking o l'email privata. Ovviamente non vuoi che altri possano accedere senza permesso a questi dati, per questo è importante utilizzare delle password complesse, che abbiano almeno 8 caratteri e sono formate da numeri, lettere e simboli. Queste password sono più sicure e con loro anche i tuoi dati saranno più sicuri. Modifica frequentemente le password di accesso al tuo conto online. Tieni sempre al sicuro e in posti diversi lo user ID e la password personale, ricordati che le credenziali di accesso di Banca Sant’Angelo abilitano l’utente alla sola visualizzazione dei dati.
- Tutelati dallo spam e dalle truffe online: prima degli strumenti informatici è il tuo buonsenso che ti deve far dubitare di chi dice di inviarti somme di denaro o premi per concorsi ai quali non hai mai partecipato. Controlla regolarmente gli estratti conto del tuo conto corrente e della carta di credito, per essere sicuro che le transazioni visualizzate corrispondano esattamente a quelle realmente effettuate.
- La miglior difesa è l'aggiornamento: utilizza sempre antivirus e antispyware aggiornati.
- Il nostro sito internet costituisce il canale protetto ed esclusivo tramite il quale sono comunicate le informazioni sull’uso sicuro del servizio dei pagamenti on line. Eventuali messaggi a nome della Banca forniti tramite altri mezzi, come per esempio le e-mail, e riguardanti l’utilizzo corretto e sicuro del servizio di pagamento via Internet, non sono affidabili. Tramite il suo sito internet, la Banca Popolare Sant’Angelo avvisa la propria clientela circa gli aggiornamenti delle procedure di sicurezza o eventuali rischi emergenti significativi.
- La Banca adotta le medesime modalità per comunicare sia la corretta esecuzione che l’eventuale mancata effettuazione di un ordine di pagamento: pertanto, diffida da qualsivoglia differente modalità di comunicazione delle suddette informazioni. Per avere assistenza, segnalare anomalie (ad esempio frodi, incidenti, ecc.) e in generale per qualsiasi informazione è a disposizione il servizio di assistenza al
numero verde 800.247.088
(dall'estero 051-4992175) o all’indirizzo
e-mail tecsupport@csebo.it
. Un operatore sarà a tua disposizione
tutti i giorni
, compresi sabato e domenica,
dalle 6.00 alle 24.00
.
Clicca qui per non visualizzare più
Chi Siamo
Organi sociali
Company profile
Dati Societari
Prodotti e Servizi
Privati e famiglie
Imprese e Professionisti
Servizi
Area Soci
Prodotti e Servizi Top Class
Promozioni
Negoziazione Azioni
Eventi
Lavora con noi
Contatti
Dove siamo
Sede e uffici
Home
Products
Product 1
Sub Product
Sub Product
Product 2
Sub Product
Sub Product
About
Contact
<<
Trasparenza
Fogli informativi
Privati e famiglie
Fogli informativi
Privati e famiglie
Imprese e professionisti
Progetto Trasparenza Semplice - ABI
Reclami
Sistemi Stragiudiziali
TEGM
ICC
Titoli di Stato
Servizi Informativi e di Sicurezza
Progetto Trasparenza Semplice - ABI
Conto di Base cos’è e chi può ottenerlo senza spese
Prestiti – più attenzione a scadenze e rimborsi
MiFID2 informazioni più chiare e complete sui costi e oneri degli investimenti
Conti di pagamento
Come cambiano i pagamenti online con la PSD2
Per saperne di più sui nostri prodotti
raggiungici in filiale.
TROVA LA FILIALE PIU' VICINA
Seleziona la Provincia...
Agrigento
Caltanissetta
Catania
Palermo
Roma