LA NOSTRA STORIA
Quasi un secolo fa, per l‘esattezza nel 1920, nasceva la Banca Popolare S. Angelo, con la prima denominazione di “Unione Economica Popolare” su iniziativa del Cav.Avv. Angelo Curella, fondatore e anima dell‘istituto per molti anni, allo scopo di sostenere la piccola e media impresa, le famiglie, gli artigiani e i piccoli risparmiatori del territorio d‘elezione.


GESTIONE SOCIETARIA / GOVERNANCE
Il capitale sociale, al 31 dicembre 2016, è costituito da 4.207.584 azioni, possedute da 7.331 Soci, residenti prevalentemente in Sicilia, che condividono la mission della Banca.


LEADERSHIP TEAM
- Il Consiglio di Amministrazione: è composto da otto membri, eletti dall’Assemblea tra i Soci aventi diritto al voto. I consiglieri durano in carica tre anni e sono rieleggibili. Attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione è l'avv. Antonio Coppola.


MISSION
La Banca Popolare S. Angelo si impegna attivamente allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio in cui opera


ORGANIZZAZIONE
Assetto organizzativo e Rete Territoriale
L’assetto organizzativo della Banca si articola in:
  • - UFFICI DIRETTIVI costituiti da tre Aree di Direzione: Area Supporto Operativo Direzionale, Area Mercato, Area Crediti Finanza e Contabilità e dalle Funzioni di Staff;
  • - Struttura periferica composta da Filiali;
  • - Gestori Imprese e Consulenti, dedicati a specifici Segmenti di Clientela.





Per saperne di più sui nostri prodotti
raggiungici in filiale.


TROVA LA FILIALE PIU' VICINA