Scuola di Perfezionamento in Discipline Giuridiche S. Alfonso De Liguori

 

Gentile Socio,
nell’ambito delle iniziative promosse della Banca Popolare Sant’Angelo a favore dei propri soci, sempre al centro della nostra attenzione di banca legata al territorio, abbiamo il piacere di ricordarle che la banca sostiene l'impegno allo studio dei Suoi figli.

A tal proposito, ha deciso di offrire gratuitamente, a 4 giovani laureati in Giurisprudenza, la partecipazione ai corsi di perfezionamento in discipline giuridiche, in vista dell’accesso alle professioni giuridiche, tenuti dalla Scuola S.Alfonso, avvalendosi di personale docente proveniente dal mondo accademico e professionale.
I due corsi di perfezionamento, Magistratura ed Avvocatura, si terranno a Palermo e consentiranno a due giovani laureati per ciascun corso, di prepararsi ai concorsi ed alle prove selettive per l’accesso alle professioni legali. I partecipanti potranno altresì collegarsi da remoto con piattaforma messa a disposizione dalla Scuola.

La domanda di partecipazione, compilata sull'apposito modulo disponibile presso le filiali e scaricabile dal sito internet della Banca Popolare S. Angelo (www.bancasantangelo.com), deve essere presentata a mezzo raccomandata postale all’U.S. Affari Legali e Societari della Banca, Via Enrico Albanese, 94 - Palermo (farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante) o tramite pec all’indirizzo direzionegenerale@postacert.bancasantangelo.com., entro e non oltre il 30 settembre p.v.

La partecipazione alla graduatoria per assegnazione è riservata ai figli dei Soci Ordinari Clienti della Banca, che abbiano il conto corrente e le azioni della Banca in custodia presso una delle nostre Filiali.

Non saranno accolte le domande pervenute da semplici Azionisti che non posseggano anche il requisito di "Socio Ordinario" e quelle presentate da Soci clienti di altro Istituto di credito.

Non sono ammessi a partecipare all’assegnazione delle borse di studio i figli dei Soci che in conformità alle norme etiche dello Statuto sociale, si siano resi responsabili di atti dannosi per l’interesse o il prestigio della Società, che abbiano sporto reclami o contestazioni, o che abbiano costretto la Banca ad atti giudiziali per l’inadempimento di obbligazioni da essi assunte.

L’assegnazione avverrà secondo specifiche graduatorie di merito (voto di laurea e voto riportato nelle materie: privato, civile, penale, amministrativo, commerciale, procedure e costituzionale) ed in caso di parità, mediante sorteggio.

La proclamazione degli ammessi sarà effettuata entro il mese di ottobre da un’apposita commissione istituita presso gli Uffici Direttivi di Palermo della Banca e composta dal Presidente del C.d.A. della Banca, dal Presidente del Collegio Sindacale e dal Responsabile all’Ufficio Affari Legali e Societari della Banca.

I candidati ammessi concorderanno con la Scuola la data di inizio della partecipazione ai singoli corsi.
I vincitori verranno avvisati con una specifica comunicazione.

 

Regolamento di partecipazione ai corsi giuridici S.Alfonso dei Liguori
Domanda partecipazione corso partecipazione Scuola Giuridica S.Alfonso

 

 






Per saperne di più sui nostri prodotti
raggiungici in filiale.


TROVA LA FILIALE PIU' VICINA